A chi ci rivolgiamo

Psicologi e Psicoterapeuti

La S.P.C.P. ha, sin dalle sue origini lo scopo di promuovere la ricerca nell’ambito della psicologia clinica, della psicodiagnostica, della psicoterapia nonché di favorire in tali ambiti l’aggiornamento e il dibattito fra professionisti operanti nel settore pubblico e privato, nello spirito di un aperto confronto tra modelli, orientamenti, linguaggi e prassi cliniche differenti e di facilitare e promuovere il contatto e lo scambio tra generazioni diverse di professionisti.

La S.P.C.P. approfondisce da un punto di vista sociale, culturale, educativo e psicologico tematiche relative all’età evolutiva, alla famiglia, alla disabilità, al disagio psichico, agli anziani, alla tossicodipendenza, all’alcoolismo nonché pone particolare attenzione alle tematiche di genere e alle questioni interculturali relative alle migrazioni.

Associandosi alla S.P.C.P. si potrà partecipare, usufruendo di agevolazioni economiche, a incontri, dibattiti, convegni, corsi, seminari, iniziative di ricerca-azione su tali temi importanti ed attuali per la psicologia clinica, la psicoterapia ai quali vengono invitati come relatori clinici e psicoterapeuti italiani e stranieri operanti nell’area pubblica o privata e in ambito universitario. Si potrà così anche condividere le opportunità professionali derivanti dagli interventi e dalle convenzioni stipulate dalla S.P.C.P..

Prenota un appuntamento
dalle 9.00 alle 12.00 (+39) 333 8779599
dalle 12.00 alle 18.00 (+39) 380 4685720
infospcp@gmail.com